Open

Sicurezza Antincendio : Pubblicate le modifiche al D.M. 1° Settembre 2021

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero dell’interno 15 settembre 2022 Modifiche al decreto 1° settembre 2021, recante: «Criteri generali per il controllo e la manutenzione degli impianti, attrezzature ed altri sistemi di sicurezza antincendio, ai sensi dell’articolo 46, comma 3, lettera a), punto 3, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81».

Il decreto all’art. 1 proroga di un anno, al 25 settembre 2023, l’entrata in vigore delle disposizioni previste all’art. 4 relative alla qualificazione dei tecnici manutentori.

Altre modifiche sono contenute negli allegati (A e B) , dove vengono aggiunte correzioni ai contenuti minimi e durata dei corsi di formazione teorico pratica per il tecnico manutentore qualificato SENFC; Contenuti minimi e durata dei corsi di formazione teorico pratica per il tecnico manutentore qualificato. Sistemi di evacuazione forzata di fumo e calore (SEFFC) e sistemi di ventilazione orizzontale del fumo e del calore (SVOF); e l’allegato B con i contenuti minimi e durata dei corsi di formazione teorico pratica per il tecnico manutentore qualificato sistemi a polvere.

Clicca qui per consultare il testo del decreto

X