Chi siamo

Chi siamo
Aree di interesse
Aree di intervento
Aree di lavoro
Aree attività
Chi siamo

Chi siamo

Società di consulenza e formazione

Quest’anno Cresco Formazione e Consulenza Srl festeggia i suoi primi 10 anni di attività! Dall’apertura, avvenuta nel 2009 Cresco Srl è cresciuta e si è consolidata su tutto il territorio nazionale, trasformandosi in una realtà solida ed affidabile.Festeggiamo 10 anni di attività, 10 anni di successi, di traguardi raggiunti, 10 anni di aziende accompagnate, seguite e indirizzate in materia di ambiente, qualità e sicurezza nei luoghi di lavoro.
In occasione di questi primi 10 anni vogliamo, prima di tutto, ringraziare l’intero team, dedicando poi un ringraziamento speciale ai nostri clienti e ai nostri partner, con i quali vogliamo continuare a cogliere importanti opportunità di valore.

Aree di interesse 01

Aree di interesse

CRESCO s.r.l., opera su tutto il territorio nazionale, nel campo della formazione professionale, formazione del personale e aziendale, formazione sulla sicurezza oltre che di consulenza aziendale.

Aree di intervento 02

Aree di intervento

CRESCO S.r.l. vuole essere una scuola tecnico-specialistica mirata a dirigenti, quadri e dipendenti delle aziende e amministrazioni pubbliche, degli enti locali e delle imprese private, nonché degli RSPP e ASPP, e dei liberi professionisti consulenti in materia di ambiente, qualità e sicurezza sul lavoro. Presso la sede si impartiscono corsi di qualificazione, specializzazione e aggiornamento.

Aree di lavoro 03

Aree di lavoro

CRESCO S.r.l si rivolge al mondo professionale, aziendale e degli enti pubblici con interventi rivolti a fornire soluzioni rapide, semplici, concrete e qualificate per lo sviluppo delle competenze professionali e manageriali dei dipendenti e collaboratori a tutti i livelli in materia di ambiente, qualità e sicurezza sul lavoro. L’obiettivo è di essere sempre più competitivo sul mercato attraverso la crescita delle proprie risorse interne.

Aree attività 04

Aree attività

In ogni sua iniziativa didattica CRESCO SRL ricerca la collaborazione, con le principali Associazioni Professionali, Università, Organismi Paritetici, Ministeri, Enti pubblici. Ci avvaliamo della consolidata esperienza di società partner nazionali e locali, di associazioni, Università e organizzazioni imprenditoriali e sindacali, integrando l’attività didattica con un aggiornamento di contenuti costante e innovativo.

I nostri numeri

Tutti i nostri corsisti hanno beneficiato in ambito lavorativo delle qualifiche ottenute

Corsi attivi

+

Corsi attivabili

+

Qualifiche annuali

+

Iscrizioni annuali

+
Da diversi anni ci affidiamo alla CRESCO per la formazione di nostri dipendenti : abbiamo costruito, nel tempo, un rapporto professionale di stima e di fiducia, che ci consente di interagire costantemente con il team di collaboratori , per la soddisfazione delle nostre esigenze, soprattutto per quanto riguarda la realizzazione di eventi, di grande successo, creati appositamente per noi.
Corso molto ben fatto sia nei contenuti che nella capacità di coinvolgere i partecipanti negli argomenti trattati.
Struttura organizzata e seria. Docenti preparati, motivati e dinamici.
Tra i punti di forza, emerge la varietà dei docenti per ciascuno dei moduli, utile a richiamare sicuramente la maggiore attenzione. Ognuno ha il suo approccio, il suo carisma e soprattutto le specifiche competenze e tutto ciò rende più efficace l’intervento formativo. Non è semplice trasmettere a tecnici nozioni di carattere normativo e lì dove si parlava di concetti più tecnici per il modulo sui rischi elettrici, poco è valsa la posizione di vantaggio su cui avrebbe potuto puntare il docente; perchè aveva di fronte oltre ai manutentori elettrici, anche quelli meccanici con scarse competenze in materia di elettrotecnica ed impianti elettrici. Bravi quindi tutti e 3 i docenti, che hanno saputo come coinvolgere tutti noi, i cui feedback sono tutti positivi. I concetti trasmessi non sono apparsi monotoni e credo rimangano assimilati per lungo termine. Non è facile infine, rispondere a domande poste da chi è bene informato su regole comportamentali frutto di nozioni apprese in precedenza in un ambiente lavorativo noto a tutti i partecipanti, ma non ben chiaro al docente. Si rischia di generare facilmente confusione; ma ciò non è avvenuto grazie sempre all’ esperienza.
X