Corso E-Learning

Tutte le informazioni del corso in breve

Durata

Il corso dura
6 ore

Sconto

15

Informazioni

Richiedi
Info

Destinatari: Tutti i lavoratori e i preposti di tutti i settori

L’art. 37 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda alla formazione di tutti i lavoratori e preposti, secondo i contenuti e la durata previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

Requisiti di sistema:

Un browser tra: Internet Explorer 11 o superiore / Firefox / Chrome / Safari

Obiettivi:

L`articolo 37, commi 1 e 3, del D. Lgs. 81/2008 dispone, con riferimento ai lavoratori, un aggiornamento quinquennale, con durata minima di 6 ore per tutti i livelli di rischio, secondo modalità e contenuti didattici specificati nell`accordo in Conferenza Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e pubblicato in G.U. l`11 gennaio 2012. Il corso si pone come obiettivo l`aggiornamento delle conoscenze di tutti i lavoratori nell`ambito del sistema di sicurezza aziendale, ai sensi dell`art.37 del D.Lgs.81/2008.

Contenuti:

  • Approfondimenti giuridico – normativi;
  • Aggiornamenti tecnici sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori;
  • Aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda.
  • Fonti di rischio e relative misure di prevenzione.

Metodologie:

Durante il Corso Online in E-Learning Sicurezza Lavoratori – Aggiornamento  sono previsti test intermedi in modalità telematica. Al termine dei test saranno resi noti al partecipante i risultati per consentire di valutare la necessità di rivedere alcuni argomenti già trattati. Dopo aver completato la visione di tutti i moduli del corso on line si accede al test di valutazione finale strutturato con domande a risposta multipla. Per superarlo, è necessario rispondere correttamente ad almeno il 70% delle domande, in caso contrario è obbligatorio rivedere i moduli in cui si trattano le domande alle quali sono state date risposte errate e quindi effettuare nuovamente il test finale. Ogni volta che si effettua il test finale le domande sono diverse in quanto estratte casualmente dall’archivio.

Durata: 

6 ore

Attestato di frequenza:

A seguito dell’esito positivo della prova di verifica finale verrà rilasciato apposito attestato di partecipazione come previsto dall’art. 37 del D.Lgs. 81/2008 (L’attestato potrà essere utilizzato come riscontro oggettivo per gli Organismi di Vigilanza e Controllo).

Ti potrebbe interessare anche

CORSO SICUREZZA PREPOSTO AGGIORNAMENTO
CORSO SICUREZZA LAVORATORI PARTE SPECIFICA – Rischio Basso – Disponibile sia in italiano che in inglese
CORSO SICUREZZA LAVORATORI PARTE GENERALE – Disponibile sia in italiano che in inglese
CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI AI LAVORI IN QUOTA E UTILIZZO DPI DI III Cat. – Modalità Blended

Contattaci per maggiori informazioni

X