CORSO DI FORMAZIONE RSPP/ASPP 24 ORE – MODULO C

Il “Modulo C” si rivolge a coloro che intendono diventare Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi (RSPP) che non hanno esercitato in precedenza tale funzione o che non abbiano esoneri particolari legati alla propria formazione universitaria.

Il Modulo C è comune per il corso di RSPP e deve consentire ai responsabili dei servizi di prevenzione e protezione di acquisire le conoscenze/abilità relazionali e gestionali per:

• progettare e gestire processi formativi in riferimento al contesto lavorativo e alla valutazione dei rischi, anche per la diffusione della cultura alla salute e sicurezza e del benessere organizzativo:
• pianificare, gestire e controllare le misure tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza aziendali attraverso sistemi di gestione della sicurezza:
• utilizzare forme di comunicazione adeguate a favorire la partecipazione e la collaborazione dei vari soggetti del sistema.

Il corso avrà una durata di 3 giorni (17-18-22 Ottobre) per un totale di 24 ore (dalle ore 9:00 ore 18:00).

A seguito dell’esito positivo della prova di verifica finale, unitamente a una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, verrà rilasciato apposito attestato come previsto dall’art. 37 del D.Lgs. 81/2008 (L’attestato potrà essere utilizzato come riscontro oggettivo per gli Organismi di Vigilanza e Controllo).

Scarica adesso la scheda di adesione e inviala a segreteria@crescosrl.net

 

X