Formazione

Cresco Srl è un ente di formazione accreditato dalla Regione Lazio, ed eroga corsi sia presso la propria sede sia presso la sede del cliente.

Lavora con Aziende di tutte le dimensioni appartenenti a qualsiasi settore merceologico ed offre tutti i corsi di formazione in materia di sicurezza, ambiente e qualità.

Per i  corsi si avvale di docenti altamente qualificati ed utilizza le più innovative tecnologie di e-learning.

Gli attestati sono rilasciati tramite un Ente Bilaterale Nazionale, e sono validi ai fini di Legge.

FORMAZIONE IN AULA

Tra i vantaggi delle lezioni in aula, c’è la possibilità che i discenti pongano domande e che il docente o il trainer adatti la lezione o il materiale didattico al livello della classe.  Anche l’improvvisazione di workshop e brainstorming dove i discenti possono imparare l’uno dall’altro è sicuramente da considerate un vantaggio, soprattutto nel caso in cui il corso tratti argomenti complessi o necessiti di un alto livello di collaborazione tra i discenti.

Inoltre, visto che i partecipanti al corso sono in una classe, la loro attenzione è naturalmente più concentrata sul materiale didattico. Alcune ricerche hanno poi dimostrato che i discenti, percepiscono un valore aggiunto quando il corso viene erogato in aula.

FORMAZIONE E-LEARNING

Sono proprio le sfide della formazione in aula ad essere i più evidenti vantaggi dell’e-learning: il risparmio di tempo e denaro dell’azienda in termini di costi e tempo di gestione, l’abbattimento dei costi di logistica e del costo dei lavoratori assenti dal posto di lavoro.

Per definizione, inoltre, l’e-learning è flessibile: non esistono orari o luoghi per l’erogazione della formazione. Il monitoraggio del livello di apprendimento è continuo e le valutazioni sono portate a termine direttamente dal discente, attraverso quiz e test, senza bisogno dell’intervento di terze parti.

FORMAZIONE IN VIDEOCONFERENZA

Fino a qualche tempo fa, la videoconferenza era uno strumento utilizzato solamente da grandi aziende, oggi invece è diventato un mezzo alla portata di tutti, pratico, economico e in grado di abbattere i costi e di incrementare la produttività.

Tra i vantaggi della videoconferenza c’è infatti la possibilità di effettuare corsi di formazione senza doversi spostare dal proprio luogo di lavoro, utilizzando il proprio pc o tablet, dove docenti e discenti possono interagire in maniera interattiva ponendo domande e ricevendo risposte  in diretta.

Contattaci per maggiori informazioni

X