Formazione

Cresco Srl è un ente di formazione accreditato dalla Regione Lazio, ed eroga corsi sia presso la propria sede sia presso la sede del cliente.

La presenza su tutto il territorio nazionale, permette di offrire tutti i corsi di formazione in materia di sicurezza, ambiente e qualità. Cresco Srl lavora con Aziende di tutte le dimensioni appartenenti a qualsiasi settore merceologico.

Per i  corsi si avvale di docenti altamente qualificati, utilizzando le più innovative tecnologie di e-learning.

Gli attestati sono rilasciati tramite un Ente Bilaterale Nazionale, e sono validi ai fini di Legge.

FORMAZIONE IN AULA

Tra i vantaggi delle lezioni in aula, c’è la possibilità che i discenti pongano domande e che il docente o il trainer adatti la lezione o il materiale didattico al livello della classe.  Anche l’improvvisazione di workshop e brainstorming dove i discenti possono imparare l’uno dall’altro è sicuramente da considerate un vantaggio, soprattutto nel caso in cui il corso tratti argomenti complessi o necessiti di un alto livello di collaborazione tra i discenti.

Inoltre, visto che i partecipanti al corso sono in una classe, la loro attenzione è naturalmente più concentrata sul materiale didattico. Alcune ricerche hanno poi dimostrato che i discenti, percepiscono un valore aggiunto quando il corso viene erogato in aula.

FORMAZIONE E-LEARNING

Sono proprio le sfide della formazione in aula ad essere i più evidenti vantaggi dell’e-learning: il risparmio di tempo e denaro dell’azienda in termini di costi e tempo di gestione, l’abbattimento dei costi di logistica e del costo dei lavoratori assenti dal posto di lavoro.

Per definizione, inoltre, l’e-learning è flessibile: non esistono orari o luoghi per l’erogazione della formazione. Il monitoraggio del livello di apprendimento è continuo e le valutazioni sono portate a termine direttamente dal discente, attraverso quiz e test, senza bisogno dell’intervento di terze parti.

Contattaci per maggiori informazioni

X