Perchè scegliere la formazione e-learning? Quali sono i vantaggi? - Cresco

In un mondo sempre più frenetico dove il tempo è diventato una risorsa preziosa, soprattutto per i lavoratori, e dove accresce sempre di più la necessità di formareinformare ed addestrare i lavoratori in ottica di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, ecco che l’e-learning è la soluzione che meglio riesce a coniugare le diverse esigenze. La rivoluzione dell’e-learning nel campo della formazione ha portato notevoli cambiamenti nell’ottica dell’aggiornamento aziendale, grazie all’utilizzo della tecnologia, visto l’utilizzo sempre maggiore di smartphone e tablet all’interno delle aziende.

 

Quali sono i vantaggi?

 

Flessibilità Spaziale: con l’e-learning la formazione può avvenire in qualsiasi luogo. Questo è estremamente comodo in quanto si evitano fastidiosi spostamenti.

 

Flessibilità Temporale: basta trovare spazi impossibili per conciliare la formazione con gli impegni lavorativi, con l’E-learning si può scegliere quando seguire.

 

Stop & Start: possibilità di intervallare la formazione a seconda delle esigenze senza perdere troppo tempo utile.

 

Modularità del percorso: sarà possibile spezzare la formazione in più blocchi, una giusta quantità di tempo tra una lezione e l’altra  permetterà di assimilare i concetti appresi e rifletterci.

 

Cresco Srl è centro di formazione O.P.N. EFEI N. CFA 1964

La Cresco S.r.l. ha come obiettivo quello di consentire ad aziende consulenti e lavoratori di usufruire di una formazione a distanza altamente qualificata attraverso una piattaforma E-Learning tecnologicamente avanzata e conforme alle normative vigenti più severe

Per le aziende è possibile personalizzare l’attività formativa sulla base delle proprie esigenze richiedendo la realizzazione di corsi sviluppati sulla propria realtà ad utilizzo esclusivo.

Il discente troverà all’interno del proprio “Pannello personale” il percorso da seguire passo dopo passo, producendo nel frattempo la documentazione necessaria all’azienda per dimostrare il percorso formativo.

Le lezioni sono strutturate in Moduli, ognuno dei quali contiene un riepilogo ed uno o più test intermedi per consolidare gli argomenti trattati, in preparazione al test finale.

A disposizione dei partecipanti vi è sempre un e-tutor per monitorare l’accesso e le attività degli utenti.

 

Tutti i corsi sono aggiornati alla normativa vigente.

 

 

Perchè scegliere la formazione e-learning? Quali sono i vantaggi?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Vogliamo rendervi sempre più partecipi delle nostre attività, idee e progetti, con l’attivazione del servizio newsletter. La registrazione è molto semplice, inserite la vostra mail e successivamente riceverete una mail di conferma di avvenuta registrazione.

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e smi e dell’art. 7 Regolamento UE 2016/679, il sottoscritto:
* Campo obbligatorio

In qualsiasi momento l’Interessato potrà revocare i consensi sopra rilasciati, ferma restando la liceità dei trattamenti basati sui consensi prestati prima.
x
X