Destinatari:
Il corso è rivolto a tutti i Datori di Lavoro (DL) che hanno frequentato il corso base ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 17/04/2025, oppure sono in possesso dei crediti formativi che costituiscono titolo di esonero dalla frequenza del corso base , ai sensi dell’ Allegato III dell’Accordo Stato Regioni del 17/04/2025.
Riferimenti Legislativi:
Art. 37 comma 7 del D.Lgs 81/08, correttivo D.Lgs. 106/09 e Accordo Stato Regioni del 17/04/2025.
Obiettivi:
Il corso ha l’obiettivo di preparare i datori di lavoro a svolgere il proprio ruolo in maniera consapevole e responsabile, offrendo loro le conoscenze tecniche e le pratiche necessarie per gestire la sicurezza e la prevenzione dei rischi all’interno dell’azienda.
Contenuti:
Approfondimento di particolari tematiche relative a responsabilità aziendali, con particolare riferimento alle più recenti novità normative, aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda, aggiornamenti tecnici sui rischi, fonti di rischio e relative misure di prevenzione.
Durata:
6 ore
Modalità:
Aula/Videconferenza/E-learning – Disponibile anche in lingua inglese
Metodologie:
Il corso si conclude con un test di verifica, un colloquio e un questionario di gradimento dell’attività formativa.
Attestato di frequenza:
A seguito dell’esito positivo della prova di verifica finale, unitamente a una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, viene rilasciato apposito attestato di partecipazione come previsto dall’art. 37 del D.Lgs. 81/2008 (L’attestato potrà essere utilizzato come riscontro oggettivo per gli Organismi di Vigilanza e Controllo).





