Open

Corsi In Videoconferenza

Corsi In Videoconferenza

Cosa c'è da sapere

Corsi In Videoconferenza

 

I nostri servizi

Corsi In Videoconferenza

Partecipa con il tuo pc, tablet o smartphone!

Noi di Cresco Srl offriamo la possibilità di partecipare a corsi di formazione senza doversi spostare dal proprio luogo di lavoro, attraverso un sistema di Videoconferenza, creando così una vera e propria Aula Virtuale, che consente di partecipare in modo interattivo.

La Videoconferenza collega dai rispettivi luoghi docente e discenti e consente di non essere presenti fisicamente nella stessa aula.

Partecipare ad un corso in Videoconferenza è semplicissimo. Basta una connessione ad internet, un pc/mac dotato di webcam e di ingresso e uscita audio.  Attraverso il sistema di Videoconferenza  il docente potrà interagire direttamente e interattivamente con tutti i discenti.

Anche dispositivi come Tablet o Smartphone consentono di seguire l’attività formativa in videoconferenza. Per una buona fruizione del corso si sconsiglia l’utilizzo di collegamenti in wireless se la rete wi-fi può essere utilizzata da altri utenti aziendali.

Alcuni giorni prima del corso, verrà inviato agli iscritti un link attraverso il quale poter accedere all’aula virtuale.

I test di apprendimento per le verifiche intermedie e finali saranno svolti anch’essi in videoconferenza.

Accordo Stato Regioni del 25/07/2012.

In merito alle verifiche di apprendimento nelle piattaforme E-learning specifica che, con il termine “in presenza” si intende “presenza fisica, da attuarsi anche per il tramite della videoconferenza”, equiparando di fatto l’attività formativa frontale alla videoconferenza. Lo stesso concetto è ribadito anche nell’Interpello n. 12 del 2014.

Regione Lazio il 16/04/2020 con il parere n. 348383

Precisa che “le attività formative organizzate con le modalità della videoconferenza sincrona devono ritersi equiparate a tutti gli effetti allo formazione in presenza e quindi idonee o soddisfare gli adempimenti formativi in materia di salute e sicurezza

Perchè seguire un corso in videoconferenza?

I vantaggi della videoconferenza

La possibilità di seguire i corsi da qualsiasi luogo utilizzando il proprio pc, smartphone o tablet. Si è immediatamente operativi, senza bisogno di viaggiare, evitando i rischi e i contrattempi che possono verificarsi durante gli spostamenti.

Il docente  interagisce direttamente con gli allievi e si ha la possibilità di porre domande e ricevere risposte in diretta proprio come avverrebbe in un’aula tradizionale.

L’azzeramento dei costi di trasferta

Corsi In Videoconferenza

Partecipa anche tu ai nostri corsi tramite il tuo pc, smartphone o tablet

X