Open

Formazione Finanziata

Formazione Finanziata

Cos'è

Formazione finanziata

Progetto Formativo

Il piano formativo è un programma stilato dalle imprese che elenca tutte le azioni e le attività formative dedicate ai propri lavoratori dipendenti.

Piani aziendali o interaziendali

La formazione finanziata può essere erogata a beneficio di una singola azienda (nella sede dell’Ente di Formazione o direttamente in azienda) o a beneficio dei dipendenti di più aziende riunite.

Destinatari

I destinatari di un corso di formazione finanziata possono essere i dipendenti di una azienda unica o i dipendenti di più aziende. In questo caso gli strumenti tipici di finanziamento sono i fondi interprofessionali e i progetti FSE.

I Fondi Interprofessionali

Il conto formazione

La Formazione Finanziata è un’interessante opzione per ogni impresa che intende investire nell’aggiornamento e nel consolidamento delle competenze dei propri dipendenti.

Noi di Cresco Srl, grazie all’accreditamento ai più importanti Fondi Interprofessionali, siamo in grado di gestire tutto il processo che riguarda la Formazione Finanziata, assistendo i clienti nella progettazione, gestione e rendicontazione del piano formativo.

Abbiamo sviluppato una significativa esperienza nel campo della formazione finanziata per l’ottenimento da parte delle aziende di corsi gratuiti per i propri dipendenti e dirigenti , in particolare:

  • Rilevando il fabbisogno professionale;
  • Progettando l’intervento;
  • Predisponendo la richiesta di finanziamento;
  • Erogando e monitorando le attività formative;
  • Certificando e rendicontando le spese sostenute;
  • Risolvendo ogni eventuale problematica.
Regione Lazio
Fondirigenti
Fonter
Fonder
Forte

Contattaci per scoprire come finanziare i corsi di formazione della tua azienda!

Approfitta della Formazione Finanziata

Aderire a un Fondo professionale è una scelta vincente!

X