Open

Formazione su Misura

Formazione su Misura

COS'È

Formazione ``Su misura``

Progettiamo percorsi personalizzati “su misura”, partendo dall’analisi delle esigenze ed in funzione degli obiettivi aziendali. Accompagniamo i nostri Clienti nel processo di individuazione delle priorità da affrontare per la crescita professionale dei propri collaboratori utilizzando un modello consulenziale che percorre fasi metodologiche personalizzate che danno luogo a numerosi vantaggi.

Il Team è formato da professionisti ed esperti di formazione che, con grande competenza maturata negli anni, consentono di soddisfare le esigenze formative dell’intero sistema aziendale.
Rispondiamo alle specificità dell’impresa, studiandone il contesto, e pianifichiamo la formazione in seguito a una precisa e attenta analisi.
Massima flessibilità nell’erogazione dei corsi: non solo i contenuti, ma anche le date, gli orari e le sedi sono stabilite in base alle precise esigenze dell’azienda. È possibile progettare una serie di percorsi ad hoc per formare il personale dipendente in più fasi, in piena compatibilità con le esigenze dell’impresa.

Formazione-su-misura

Fasi personalizzate

  1. Analisi dei fabbisogni formativi dell’azienda, attraverso una serie di incontri tra la nostra équipe di esperti e un team aziendale per la definizione di obiettivi e finalità dell’intervento formativo;
  2. Progettazione dell’intervento formativo, con la definizione dei contenuti e delle metodologie didattiche più idonee al raggiungimento degli obiettivi fissati;
  3. Realizzazione delle attività formative;
  4. Monitoraggio e valutazione finale dell’azione formativa;

Obiettivi e Vantaggi

  • Il progetto formativo è calzato sulla base delle proprie specifiche necessità (obiettivi, durata, contenuti, metodologia, articolazione, location, ecc.);
  • Team building: essendo i partecipanti tutti della stessa azienda, il corso diventa anche un'occasione per rendere ancora più coeso ed affiatato il gruppo di lavoro;
  • Continuità: il corso di formazione aziendale su misura può essere ripreso ed approfondito con incontri di follow up o con successivi interventi formativi divenendo così un percorso di formazione;
  • Misurabilità dei risultati: è possibile definire insieme un sistema per misurare anche l'efficacia della formazione.

Tel 0776 18151 - 0776 855075

Chiamaci direttamente in sede

Cosa facciamo

Alcuni dei nostri progetti formativi

Corso Antincendio

Corso Antincendio per la formazione degli addetti alla squadra prevenzione incendi. I lavoratori che hanno ricevuto l’incarico dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, devono ricevere un’adeguata e specifica formazione. Il D.Lgs. 81/08 prevede un percorso formativo dedicato per il personale che fa parte della Squadra Antincendio Aziendale.

  • Riferimenti legislativi: art. 37 commma 9 D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e art. 7 del Decreto Ministeriale 10 marzo 1998 n. 64 Allegato IX
  • Destinatari: Lavoratori, Preposti, Dirigenti, Datori di Lavoro
  • Durata: 4 ore (rischio basso) – 8 ore (rischio medio) – 16 ore (rischio alto)
  • Attestato di formazione: attestato valido in tutta Italia, ai fini della normativa in oggetto
  • Aggiornamento: ogni 3 anni

Corso di Primo Soccorso

I lavoratori che hanno ricevuto l’incarico dell’attività di primo soccorso devono ricevere un’adeguata e specifica formazione, con istruzione teorica e pratica per l’attuazione delle misure di primo intervento interno e per l’attivazione degli interventi di pronto soccorso, oltre che un aggiornamento periodico.

  • Riferimenti legislativi: art. 37 commma 9 D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e art. 3 del Decreto Ministeriale n° 388/2003
  • Destinatari: Lavoratori. Preposti. Dirigenti. Datori di Lavoro che svolgono la funzione di Addetti al Primo Soccorso
  • Durata: gruppi B e C (12 ore) / gruppo A (16 ore)
  • Attestato di formazione: attestato valido in tutta Italia, ai fini della normativa in oggetto
  • Aggiornamento: ogni 3 anni

I nostri seminari

In Cresco la formazione è continua e aperta all’innovazione.

Al fine di fornire un aggiornamento costante, organizziamo tutto l’anno Seminari e Laboratori su tematiche specifiche teorico-pratiche.

Corso Sales & Marketing Assistant

Il Corso di Sales & Marketing Assistant è un progetto dedicato alla valorizzazione dei giovani sul territorio.

Creare un link tra Scuola e Impresa, sviluppare expertise e soft skills necessarie per accedere nel mondo del lavoro. Con questo spirito la società NCS, in collaborazione con Cresco Formazione e Consulenza Srl, progetta nel 2016 il corso Sales and Marketing Assistant che ha l’obiettivo di offrire a 20 diplomati l’opportunità di fare un’esperienza formativa e pratica in azienda e sul campo.

Il corso ha un approccio formativo on the job. I docenti formatori sono professionisti e consulenti che, grazie a casi di studio e simulazioni creano un approccio fortemente aziendale, condividendo con l’aula la loro concreta esperienza. Grazie, infine, all’utilizzo di laboratori attrezzati, i docenti sono in grado di sviluppare in aula le dinamiche tipiche del lavoro d’azienda.

Evento Side by side for safety

La Cresco è il vostro punto di riferimento in materia di sicurezza e salute sul lavoro. Vi aiuta passo per passo ad analizzare e comprendere le vostre necessità, svolgendo un’approfondita consulenza.

Ogni datore di lavoro deve occuparsi della sicurezza e salute dei dipendenti. Esistono precise norme riguardo alla sicurezza e salute sul lavoro e ai relativi obblighi, che sono disciplinati dal Decreto Legislativo 81/2008.

Nel caso in cui l’azienda non adempia i suoi obblighi in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro, può incorrere in gravi sanzioni. Per questo è importante affidarsi a un serio professionista che analizzi la situazione, e individui le soluzioni.

Contattaci per organizzare corsi di formazione sulla sicurezza sul lavoro

Chiedici la formazione su misura per le tue esigenze!

Contattaci per maggiori informazioni

X