Corso rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS 4) Aggiornamento

Destinatari:

Lavoratori nominati RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza)

Riferimenti legislativi:

Ai sensi degli artt. 36, 37, 77 e 105 del D.Lgs 81/08 e correttivo D.Lgs 106/09 e Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e s.m.i.

Obiettivi:

Questo corso di aggiornamento RLS consente di adempiere all’aggiornamento per Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza obbligatoria prevista dall’art. 37, comma 11, del D. Lgs. 81/08 per aziende che occupano più di 50 lavoratori.

Contenuti:

Il corso di Aggiornamento per RLS si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli approfondimenti e aggiornamenti necessari per lo svolgimento dei compiti connessi con il ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, per esercitare con competenza ed efficacia la funzione di RLS all’interno dell’organizzazione aziendale.

Verifiche e valutazione:

Il corso si conclude con un test di verifica, un colloquio e un questionario di gradimento dell’attività formativa.

Attestato di frequenza:

A seguito dell’esito positivo della prova di verifica finale, unitamente a una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, verrà rilasciato apposito attestato di partecipazione come previsto dall’art. 37 del D.Lgs. 81/2008 (L’attestato potrà essere utilizzato come riscontro oggettivo per gli Organismi di Vigilanza e Controllo).

Free

Contattaci per maggiori informazioni

X