CORSO DI AGGIORNAMENTO TCA “Il controllo del rumore negli impianti meccanici”
Ottobre 28 @ 13:00 - Ottobre 30 @ 18:00
€240
Il Dlgs 42-2017 prevede l’obbligo di aggiornamento professionale per i Tecnici Competenti in Acustica (TCA). Gli iscritti nell’elenco nazionale devono partecipare, nell’arco di 8 anni (Legge 23-02-2024 n. 18) dalla data di pubblicazione nell’elenco, a corsi di aggiornamento per una durata complessiva di almeno 30 ore, distribuite su almeno tre anni. La nuova regola consente 8 anni di tempo per acquisire le prime 30 ore di formazione, per poi passare a un periodo di 5 anni.
Il corso “Il controllo del rumore negli impianti meccanici” avrà una durata di 10 ore e si svolgerà in modalità AULA VIRTUALE (FAD SINCRONA) , i giorni 28 e 30 Ottobre 2025, dalle ore 13:00 ore 18:00.
Il corso è rivolto principalmente ai professionisti tecnici acustici. Durante le lezioni saranno trattate le principali problematiche di rumore connesse con gli impianti meccanici, con riferimento agli standard di qualità, ai limiti di legge e agli interventi tecnici per la riduzione delle emissioni sonore.
La frequentazione con profitto è valevole come 10 ore di formazione per TCA con riconoscimento CFP per gli ingegneri.
Clicca qui per consultare il programma e per iscriverti


