Formazione Sicurezza sul Lavoro: Ripartono i corsi in presenza!

Nella nota del 21/05/2021 Prot. 32 / 0008744 viene specificato dal Ministero del Lavoro, attraverso la pubblicazione di faq, che ” in considerazione della situazione eccezionale, le modalità di erogazione della formazione a distanza rimangono da preferire.
Tuttavia, si ritiene possibile erogare formazione in presenza, inclusa la parte pratica dei corsi, se le condizioni logistiche ed organizzative adottate dal soggetto responsabile delle attività formative siano in grado di assicurare il pieno rispetto di tutte le misure di prevenzione e contenimento del contagio individuate per la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19
”.

L’attivazione dei corsi in presenza, infatti, sarà possibile solamente quando non si potrà utilizzare la videoconferenza o la FAD, che saranno comunque da prediligere.

Nella Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, che si è svolta a Roma il 22 maggio, si è parlato anche di “Formazione Professionale” andando, dunque, a definire le linee guida per la ripartenza in sicurezza della formazione in presenza.

Clicca qui per consultare le indicazioni fornite per la ripartenza della formazione professionale!

Fonte: OPN EFEI ITALIA

X