Open

Corsi di apprendistato : Riattivazione finanziamento Regione Lazio

Con la riattivazione del finanziamento dell’offerta formativa pubblica, a valere sul nuovo Avviso Pubblico di cui alla Determinazione dirigenziale n. G09767 del 25/07/2022e ss.mm.ii , relativo all’individuazione dei soggetti interessati ad erogare interventi di formazione di base e trasversale agli apprendisti con contratto di apprendistato professionalizzante, CRESCO FORMAZIONE E CONSULENZA  è stata autorizzata ad erogare corsi a catalogo nell’ambito del nuovo Avviso Pubblico.

I destinatari dell’offerta formativa sono:

  • coloro che abbiano sottoscritto un nuovo contratto di apprendistato professionalizzante ai sensi dell’art. 44 del D.Lgs. 81/2015 assunti da PMI e che abbiano un’età non superiore ai 35 anni compiuti;
  •  gli apprendisti che non hanno potuto usufruire della formazione di base e trasversale prevista in riferimento alla prima, seconda o terza annualità. Le aziende, per i lavoratori che debbono usufruire della formazione afferente la prima annualità, potranno attivare un’attività formativa per l’acquisizione di competenze di base e trasversali entro 12 mesi dall’assunzione dell’apprendista, in deroga straordinaria alla circolare MLPS, n. 18-2014.

Si precisa che gli apprendisti assunti da Grandi imprese potranno partecipare alla formazione ma i relativi costi sono a carico delle imprese stesse e quindi non rendicontabili nell’ambito del presente Avviso. I destinatari sono iscritti alle edizioni dei corsi disponibili nell’ambito dell’offerta formativa dai rispettivi datori di lavoro.

Per maggiori informazioni :

E-mail: segreteria@crescosrl.net     Telefono: 0776 18151

X