Open

Corsi in materia sicurezza sul lavoro disponibili anche per persone sorde

Per una formazione sempre più inclusiva Cresco Srl ha reso accessibile i propri corsi anche a persone sorde, grazie alla collaborazione di interpreti della Lingua dei Segni (LIS).

Nei nostri corsi mettiamo a disposizione,  un interprete Lis, specializzato nel Linguaggio internazionale dei segni, per permettere ai lavoratori con problemi di udito di partecipare ai corsi di formazione o aggiornamento. Durante le attività lavorative queste persone riescono ad interagire senza problemi con gli altri grazie alla lettura delle labbra. Questa tecnica, però può risultare inefficace durante una lezione in cui sono presenti diversi allievi, poichè il docente non può rivolgersi continuamente al singolo, ma deve confrontarsi con tutta la classe, causando problemi di attenzione al partecipante con problemi di udito che potrebbe perdere contenuti importanti.

Noi di Cresco Formazione riconosciamo fondamentale importanza alla formazione in materia sicurezza e sappiamo quanto una corretta comprensione degli argomenti trattati possa aiutare a ridurre gli incidenti e proteggere la salute ed il benessere dei lavoratori. Per tale motivo abbiamo messo a disposizione diversi corsi per persone sorde, sia in aula virtuale sia in presenza.…-> SCOPRI IL NOSTRO CATALOGO CORSI  e Contattaci per maggiori info!

Tutti i corsi sono riconosciuti dal D.Lgs 81/08 e prevedono il rilascio di attestati validi in tutta Italia.

X